Taste Supporter, tifosi del gusto

Siamo a fianco dei nostri clienti ogni giorno, per contribuire al loro successo con il nostro lavoro.

Fornire i migliori generi alimentari ai cuochi e ai professionisti che lavorano in cucina è il nostro lavoro. Lo facciamo con la convinzione che dar loro prodotti di alta qualità, consegnati rapidamente e con la massima flessibilità, sia un modo per aiutarli a centrare il loro obiettivo: dar vita a piatti e sapori meravigliosi.

Quando selezioniamo i prodotti del nostro assortimento aiutiamo i nostri clienti a scegliere quelli più adatti alle loro creazioni ci sentiamo dei veri e propri supporter.

Ci piace vederci infatti come tifosi del gusto, impegnati a dare il nostro contributo al successo dei professionisti e dei locali che ci scelgono come fornitori. Come la tifoseria di una squadra sportiva siamo sempre al loro fianco. Per questo li seguiamo da vicino, stabilendo un rapporto personale che ci porta a conoscerli e a servirli sempre con cura e attenzione alle loro esigenze.

“Solo noi di Foppa
siamo veri Taste Supporter!”

La nostra storia

1961

L’anno è il 1961. È allora che il capostipite dell’azienda, Alfons Foppa, rileva un’azienda agricola a Zerman, una frazione di Mogliano Veneto, provincia di Treviso. L’anno successivo Alfons acquista le prime galline ovaiole. Una parte di esse le alleva nei vecchi stabili della fattoria, l’altra all’aperto. Vende le uova ai grossisti della zona.

1964

Nel 1964 la produzione ha raggiunto quantità tali da non poter più essere smerciata a Zerman e nei dintorni. Alfons Foppa non si fa scoraggiare, carica 5000 uova sulla sua FIAT 600 e le porta in Alto Adige. Qui le vende a pasticcerie, negozi di alimentari, alberghi e ristoranti. Ogni uova costa tra le 15 e le 20 lire.

1966

Gli affari vanno così bene che due anni dopo, nel 1966, Alfons Foppa assume i primi dipendenti della sua azienda: Josef Saltuari e Hermann Degasperi. Il magazzino della ditta è a Montagna, la storia della nostra azienda è cominciata e queste sono le sue radici.

1991

In azienda arrivano Peter Goldner, rappresentante, e Kari Romagna, che si occupa della contabilità. Nel 1991 l’azienda si trasferisce nel magazzino di Egna e rileva le attività della vecchia filiale al Mercato generale di Bolzano.

2002

L’azienda cresce ancora durante tutti gli anni ‘90 e, alle soglie del nuovo millennio, nel 2002, diventa necessario ampliare i locali del magazzino per venire incontro alle accresciute esigenze della clientela. Questi sono anni di grande fermento, la nostra azienda migliora la sua flotta di veicoli, sperimenta innovative soluzioni tecnologiche e stringe relazioni sempre più strette e importanti coi suoi clienti.

2013

Nel 2013 la sede viene ampliata ulteriormente grazie alla costruzione di una nuova ala. Qui si trovano la cella frigorifera e 10 rampe che velocizzano le operazioni di carico e scarico dei mezzi aziendali.

2019

Nel 2019, con l’acquisizione della ditta Roat,all’assortimento di prodotti si aggiungono anche il pesce fresco, congelato e affumicato. Il futuro della nostra azienda è luminoso e ricco di opportunità.

DRAG TO SCROLL

Fai la conoscenza coi nostri collaboratori.

Precisi, affidabili e flessibili. I nostri consulenti sono i primi tifosi del gusto.

Grazie ai numerosi anni di esperienza accumulata lavorando fianco a fianco col cliente, i nostri collaboratori sanno come stringere rapporti duraturi e di fiducia con le persone. Questo ci aiuta a conoscere le tue esigenze e a rispondere a esse con rapidità e precisione, consigliandoti sempre le soluzioni più efficaci.

Ci impegniamo per la salvaguardia del pianeta.

Per contribuire ad abbassare le emissioni di CO2, nel 2016 abbiamo aderito al Patto per la neutralità climatica 2025.

Abbattere la produzione di CO2 è un requisito fondamentale per garantire il benessere del nostro pianeta. Consapevoli di questo fatto, nel 2016 abbiamo aderito al Patto per la neutralità climatica 2025. Si tratta di un accordo che coinvolge numerosi soggetti che collaborano per ridurre le emissioni di CO2. Questo obiettivo viene perseguito adottando volontariamente misure adeguate allo scopo.

Seguendo queste indicazioni abbiamo iniziato a utilizzare soltanto carta riciclata come cancelleria e investito nella creazione di impianti fotovoltaici

Inoltre abbiamo spinto molto sulla digitalizzazione dei processi della nostra azienda e nell’acquisto di una flotta di auto elettriche, che i nostri collaboratori e clienti possono ricaricare gratuitamente. La nostra azienda e il nostro lavoro hanno un impatto neutro sul clima e la nostra impronta ecologica è ridotta al minimo. Grazie a questo sforzo possiamo garantire ai nostri clienti non soltanto prodotti alimentari di qualità elevata, ma anche una grande attenzione alla salvaguardia del pianeta e del clima.

Il patto prevede cinque diverse fasi:

  • misurazione
  • riduzione
  • compensazione
  • certificazione
  • comunicazione

NEWSLETTER: Tieniti aggiornato sulle novità Foppa